Slider Articoli

Il Progetto Regionale Umanizzazione Cure Pediatriche, avviato definitivamente nel corso dell’anno 2016, si trova nella fase di sviluppo del suo ciclo di vita nel corso dell’anno 2017.

Di seguito il calendario degli eventi/incontri e/o dei fatti di maggiore rilevanza del Progetto UCP nel corso dell’anno 2017.

31 Gennaio 2017, Roma

HPH Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

Premiazione Poster “Progetto Regionale di Umanizzazione delle Cure Pediatriche in Ospedale: valutazione al tempo zero di 4 reparti di Pediatria Campani”

Attestato HPH 2016 - riconoscimento

7 Febbraio 2017, Salerno

Pubblicazione bando di gara per la fornitura della Piattaforma Web Based

piattaforma web based

 

20 Febbraio 2017, Salerno 

Pubblicazione bando di gara per la fornitura del Network di audio/videoconferenza

Network di audio/videoconferenza

 

30 Maggio – 1 Giugno 2017, 29 Maggio: Corsi Pre Congressuali, Napoli

 73° Congresso Italiano di Pediatria

Il 73° Congresso Italiano di Pediatria si svolge a Napoli, città che ha contribuito tantissimo nel corso degli anni alla crescita e allo sviluppo della Pediatria nel nostro paese. Il Congresso ha per titolo “I bambini crescono”, un modo per sottolineare l’importanza della salute nelle prime età di vita, anche per garantire la salute dell’adulto di domani. Un percorso, quello della crescita e dello sviluppo, che dal concepimento va avanti fino alla fine dell’adolescenza e che vede nel Pediatra una presenza e un riferimento costante, in grado di assicurare la tutela della salute e insieme la promozione del benessere e dei diritti dei bambini. L’adolescente deve trovare nel Pediatra l’interfaccia in grado di rispondere ai suoi bisogni di salute, ma anche ai suoi dubbi e al suo bisogno di certezze. Elementi che assumono particolare importanza quando l’adolescente ha una patologia cronica o una condizione di disabilità. Si aggiungono poi una serie di aspetti psicologici, relazionali e sociali dell’adolescente, spesso difficili anche in relazione ai contesti di crisi attuali: povertà diffusa, disagio, esposizione a sostanze di abuso e a violenza. Il manifesto del Congresso è tratto da un’immagine di Napoli nel XIX secolo, che offre una realtà di serena vita quotidiana e familiare. Il congresso, pur centrato sugli aspetti dell’adolescenza, affronta tematiche generali e specialistiche della Pediatria che influenzano la salute dei bambini e la gestione tra ospedale e territorio delle patologie acute e croniche. Non mancano gli appuntamenti tradizionali sui temi delle vaccinazioni, dell’alimentazione, gli Incontri con l’Esperto e la sessione Largo ai Giovani in collaborazione con l’ONSP. Nella giornata conclusiva del Congresso Nazionale si terrà il Congresso Regionale SIP della Sezione Campania, anche in virtù della sinergia tra la Società Italiana di Pediatria, i cui soci ormai si avvicinano alla soglia di 10.000, e la sua Sezione Campania, una delle più numerose e ricche sul piano culturale e scientifico.


Congresso SIP Maggio 2017

Per maggiori informazioni: 73° Congresso Italiano di Pediatria

 

1-2 Dicembre 2017, Salerno 

 Il Progetto Regionale di Umanizzazione delle Cure Pediatriche: Nati Per Leggere incontra Reach Out and Read

——————- PER ISCRIVERSI AL CONGRESSO ————-

 

Official Web Site UCP

Immagine widget

Il Sito web nasce dalla volontà del Team Umanizzazione dell’A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di divulgare ed informare l’utenza regionale, e non solo, sulle iniziative portate avanti dalle sette aziende ospedaliere, coinvolte nel progetto in esame, per sensibilizzare l’attenzione nei confronti dei nostri piccoli degenti pediatrici.
Il fulcro e centro del Progetto Umanizzazione Cure Pediatriche è infatti rappresentato dal Bambino.

 

Consulta tutte le nostre iniziative!
Buona navigazione  😆 

Articoli recenti

Categorie

novembre: 2017
L M M G V S D
« Mag    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

All News Progetto UCP

Richiamo Blog

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − 8 =

Tempo limite esaurito. Riempire nuovamente il campo CAPTCHA

The following two tabs change content below.

Francesco Maria Pepe

Ingegnere Gestionale. Webmaster del Web Site pedianetcampania.it. Non esitate a contattarmi per informazioni, curiosità e/o suggerimenti sul Progetto UCP!

Ultimi post di Francesco Maria Pepe (vedi tutti)