• Autore
    Articoli
  • #871 Risposta

    Francesco Maria Pepe
    Amministratore del forum

    Questa discussione del Forum UCP nasce dall’idea di dare il giusto spazio a genitori, famiglie, parenti e non solo per raccontare e discutere della loro esperienza nell’ambito del percorso di accoglienza, diagnosi, cura, assistenza e follow up di un loro piccolo familiare. Il racconto delle vostre esperienze, le vostre testimonianze dirette ed indirette sono, infatti, di fondamentale importanza per acquisire criticità, problemi, suggerimenti, aspetti positivi e negativi riscontrati nei nostri reparti pediatrici campani e/o di altre regioni italiane.

    Ogni singolo aspetto può essere di utilità: ambito medico ed assistenziale, organizzativo e logistico, ambiente, sicurezza e privacy, informativo ed informatico, ludico, etc.

    Una delle caratteristiche peculiari del Progetto UCP è quella di porre al centro dell’attenzione non solo il Bambino ma anche la sua famiglia. Solo attraverso un sistematico e proficuo coordinamento e scambio di informazioni tra tutte le figure, sanitarie e non solo, che ruotano intorno al bambino si potrà seriamente implementare un serio e duraturo percorso di Umanizzazione nei nostri reparti.

    Con la speranza che si possa aprire un topic costruttivo e di utilità, aspettiamo le vostre considerazioni e riflessioni!

    Team UCP

Rispondi a: L'Umanizzazione delle Cure nei Reparti Pediatrici: stato delle cose
Le tue informazioni: